Orario di Apertura:

Invernale

Lunedì

ore 16.15-19.30

da Martedì a Sabato

ore 9.15-12.30
ore 16.15-19.30

Estivo

Lunedì chiuso

da Martedì a Sabato

ore 9.15-12.30
ore 17.15-19.30

Prodotti

Articoli per la casa
Fiori artificiali
per l’arredamento
Mobili provenzali
Articoli per la tavola
Idee regalo
Oggettistica
Complementi d’arredo
Candele profumate
Lampade d’arredo

Servizi

Consegne a domicilio
Liste nozze

 

Condividi

Follow CorteFiorita on Twitter

Flickr

YouTube

Eventi

La Corte Fiorita alla I° edizione di Harborea

Nei giorni 14, 15 e 16 Ottobre 2011 la Corte Fiorita ha partecipato in qualità di espositore alla I° edizione di Harborea, festa delle piante e dei giardini d’oltremare, tenutasi all’interno del parco di Villa Mimbelli, uno dei tesori storici della città di Livorno.
Organizzata nei minimi dettagli dal Garden Club di Livorno, associazione senza scopo di lucro, il cui principale intento è quello di promuovere la conoscenza del mondo vegetale, stimolando l’amore per i fiori e per l’arte del giardinaggio.
Un evento unico per la città dove tutti i visitatori hanno potuto acquistare piante di ogni genere, arredi da giardino, prodotti biologici, assistere a conferenze e presentazioni di libri.
Numerosi hanno preso parte a dimostrazioni gratuite di flower arrangement.
L’occasione ideale per la Corte Fiorita per proporre ai propri clienti e ai nuovi idee originali da regalarsi e regalare.

Harborea
Harborea
Harborea
Harborea
Harborea
Harborea
Harborea

 

I disegni di Ilaria Perini alla Corte Fiorita

La Corte Fiorita ha avuto il piacere, in occasione dell’ultima edizione di Effetto Venezia 2011, di ospitare le opere di Ilaria Perini.
Disegnatrice e allieva dell’Accademia d’Arte di Pisa, insignita lo scorso giugno 2011 , al XX° Premio Nazionale di Pittura-Grafica-Scultura “G. Gronchi” Città di Pontedera, del prestigioso titolo di giovane artista emergente. Maestralmente capace di spaziare tra diverse tecniche artistiche (disegno, carboncino, pastello e olio), Ilaria Perini ha esposto alcune delle sue opere migliori, particolarmente apprezzate da tutti colore che le hanno potuto ammirare. Disegni che rispecchiano uno stato d’animo, sprigionano un’emozione e rivelano lo spirito dell’artista.

Disegno di Ilaria Perini
Disegno di Ilaria Perini
Disegno di Ilaria Perini

 

Decoriamo con i fiori!

Quale miglior scenario se non La Corte Fiorita per tenere delle lezioni di decorazione floreale alle proprie clienti con una Flower Designer tra le più rinomate per la sua professionalità ed estro creativo.
Questa iniziativa è stata accolta ogni volta con grande entusiasmo e sarà presto destinata a ripetersi... Un pomeriggio tra amiche parlando di fiori in un’atmosfera piacevole è un buon ingrediente per trascorrere in modo diverso una giornata qualsiasi!

Composizione floreale
Composizione floreale
Composizione floreale
Composizione floreale

 

Associazione VeneziaLa Corte Fiorita e L’Associazione Venezia

La Corte Fiorita ha aderito all’Associazione Venezia, costituitasi recentemente grazie alla sola iniziativa degli esercenti della zona, in quanto crede nel valore e nell’autenticità di questo quartiere storico, che con i suoi canali e scalandroni, le sue viuzze, i suoi negozi, palazzi e chiese, rappresenta la fotografia più genuina della città di Livorno.

 

 

Venezia in Blu

In occasione della NOTTE BLU, celebrata lo scorso sabato 18 giugno lungo l’intera Costa degli Etruschi, La Corte Fiorita ha ospitato la mostra personale dell’artista contemporaneo Federico Bocci, contribuendo così a promuovere il grande evento culturale Venezia in contemporanea. L’artista ha esposto alcune delle sue creazioni di design indipendente sperimentale sotto il marchio di 24 Carati (www.24carati.it), spaziando tra la fantascienza e la realtà. Oltre alle fotografie, realizzate con una nuova tecnologia di stampa altamente qualificata, Bocci ha presentato delle sculture in ferro, uniche nel loro genere.

Creazione di Federico Bocci
Creazione di Federico Bocci
Creazione di Federico Bocci
Creazione di Federico Bocci

 

La Corte Fiorita a Effetto Venezia 2010
30 Luglio- 8 Agosto 2010

Quest’anno la Corte Fiorita ha partecipato per la prima volta a Effetto Venezia, la tradizionale e più importante festa d’estate livornese, ormai giunta al traguardo della 25ma edizione.
Trovandosi in una delle vie centrali dell’antico quartiere, La Venezia appunto, dove si svolge la kermesse, la Corte Fiorita ha avuto l’opportunità di far conoscere il proprio stile per la decorazione della casa a un vasto pubblico. Questo evento ha certamente rappresentato un’ottima vetrina promozionale. Numerosi sono stati i visitatori! Tanti gli acquirenti e i potenziali clienti futuri!
Questo evento è stato indubbiamente un importante traguardo per il negozio, data l’affluenza di persone che ha reso il quartiere ancora più animato.
La Corte Fiorita spera che questa festa possa ripetersi ancora a lungo in modo tale che i cittadini e i turisti possano ammirare le bellezze e la tipicità di un quartiere che merita maggiormente di essere valorizzato.

Elogio del fiore

Mostra dell’artista fotografa Giovanna Talà. 15 - 22 maggio 2010.

Maggio, tempo di fioritura. Rose, glicini, pensées, camelie, dalie, ortensie, calle, petunie, ranuncoli e margherite. Colori e profumi che bussano alla porta dei desideri e delle nostalgie.

Fotografa di teatro, il progetto della mostra è nato respirando gli umori e i profumi primaverili. E’ nato così questo elogio dedicato al Fiore perché esso trovi spazio visivo nel nostro grigiore quotidiano. E’ un elogio speciale, ricomposto in immagini suggestive , interpretate dalle corde sentimentali degli artisti del teatro drammatico e lirico. E’ rimando sottile alla poesia, alla letteratura, alla musica di ogni tempo.

Una mostra di ritratti speciali: petali e sepali in policromie e armonie segniche. Corposi gioielli naturali che alludono a desideri e piaceri, seduzioni e inganni.

“Elogio del fiore”, fotografato per sempre, cristallizzato nel momento del turgido colore della sua vitalità, perché affascini di perfezione il visitatore, perché rimanga in bella cornice, perché abbellisca gli ambienti, gli arredi, gli spazi esterni, diventando tutt’uno con essi.